Sul palco band e artisti da Vicenza, Carrara, Firenze, Londra. Ospiti Aquarama. Dalla prima serata intanto sono già in semifinale Hindya e Fogg.
L’appuntamento per la la terza eliminatoria online è per lunedì 15 novembre alle ore 21 sulla multipiattaforma EDO di Controradio, o sulle pagine Facebook del Rock Contest, di Controradio, di Rockit, di Giovanisì – Regione Toscana e di Audioglobe, sui siti rockcontest.it e controradio.it, sui canali Youtube Controradio Crossmedia e Youtube Rock Contest Controradio.
Sarà battaglia tra il rock lo-fi dei fiorentini Leaf Deposit, il synth-pop del londinese/senese Anton Sconosciuto, la psichedelia sixties dei padovani Kiwi666, il folk lunare dell’italo-londinese Heka. E ancora, da Vicenza l’oscuro blues rock dei Biopsy O Boutique, da Carrara il dream pop camtautorale di Leo Caleo. Ospiti fuori concorso gli Aquarama, lanciatissima ensemble al centro delle scene internazionali.
A condurre la serata saranno Giustina Terenzi di Controradio e Silvia Boschero di Radio Rai. Accederanno alle semifinali i primi due classificati, a detta di una giuria di esperti e del pubblico, che potrà votare l’artista/gruppo preferito attraverso la pagina dedicata. Si voterà online anche per il Premio FSE/Giovanisì su www.giovanisi.it, il sito del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Giunto alla 33esima edizione, Rock Contest è organizzato da Controradio e Controradio Club, in collaborazione con Regione Toscana – FSE/Giovanisì, Fondazione Sistema Toscana e Comune di Firenze, con il contributo di Publiacqua e il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. Sponsor tecnici Audioglobe, Sam Recording Studio, partner Woodworm Label, Locusta Booking, GRS General Recording Studio, media-partner Rockit.