AGNELLO
Progetto cantautorale-surf fondato a Palermo nel dicembre 2016. Gli Agnello propongono sound ed atmosfere sospese fra gli anni 60 della canzone italiana e l’indie contemporaneo di casa nostra.
BERG
Brani arrangiati e registrati senza l’intervento di strumenti elettronici o suoni di sintesi; le canzoni del milanese Berg sono composte infatti di sola voce, loop station e delay. Nella primavera 2017 ha portato a termine un tour nelle maggiori città europee come Londra, Parigi, Lugano, Berlino per poi tornare in Italia dove ha calcato i palchi di alcuni festival come A Night like This e Brescia Repubblica Elettronica. Al momento è impegnato a registrare l’album di debutto.
LA SONDA CASSINI
La musica de La Sonda Cassini racconta del viaggio, dell’energia e della vita che dalla terra parte e si proietta nello spazio. Immaginando che tutto ciò che rapportiamo all’universo diventi piccolo e leggero. In quattro, da Roma.
Un abbraccio musicale tra continenti nato a Firenze, un incontro di stili, di generi e di idee che si mescolano, “come si mescola un mojito: 4.5cl di groove, 3cl di funky, beat quanto basta, e uno spruzzo di elettronica. Il tutto servito in riva al mare, con infradito e occhiali da sole”.
Due giovanissimi grossetani, sul finire del 2014 intraprendono un percorso intento a riunire la tradizione cantautorale italiana con l’elettronica più moderna. Grazie ad un fortunato ep presto si esibiscono in vari festival e concorsi locali (già semifinalisti del Rock Contest di Controradio). Nel 2016, grazie all’ottimo piazzamento nel concorso “Toscana 100 Band” (presieduto tra gli altri da Max Gazzè e Taketo Gohara) realizzano l’album “Belle Epoque”.
Arte e musica, atmosfere prettamente oscure e dal forte impatto emotivo. Suoni sintetici ed un occhio alle produzioni underground degli anni ottanta inglesi. Sono in 5, provengono da Massa.