È un post sui canali social di Locusta Booking, partner del Rock Contest di lunga data, a dare la notizia: “Folklore del nord e suoni dell’Africa. Graffi, luci ed ombre di una giovanissima ragazza e della sua voce scura e tagliente. Scoperta sui palchi del @rockcontestcontroradio siamo veramente felici di iniziare un percorso lavorativo ed umano con @lamante.giorgia ❤️Non vediamo l’ora di raccontarvi tutto e non vediamo l’ora di portare la voglia e la rabbia di Giorgia sui palchi di tutta Italia!”. Giorgia entra così nella stessa scuderia di Nada, Edda, Giancane, Emma Nolde, Bugo, Dente e tanti altri importanti artisti italiani.
Esordiente nell’edizione 2022 del Rock Contest, nella quale ha conquistato il secondo posto sul podio, Giorgia Pietribiasi/Lamante è una giovane cantautrice della bassa vicentina, classe 99, nata e cresciuta nella città di Schio (VI). Artista assolutamente eclettica e fuori dagli schemi che inizia a suonare e a scrivere musica da giovanissima. Suona svariati strumenti e si esprime, oltre che con la musica, anche con arti visive come la fotografia e la pittura.
Magnetica, selvaggia, orgogliosa ed irrefrenabile, accompagnata da un’ottima band, Lamante è stata notata dagli scout di Locusta durante l’edizione 2022 del Rock Contest nella quale, davanti ad una giuria d’eccezione che comprendeva tra gli altri Francesco Motta e Aimone Romizi dei Fast Animals and Slow Kids, Giorgia ha conquistato il secondo posto. Giorgia ha così conquistato 5 giornate presso il prestigioso Sam Recording Studio di Lari, nel quale, sotto la produzione di Taketo Gohara (già al lavoro con Motta, Capossela, Brunori Sas, Verdena, Baustelle), porterà a termine la realizzazione dell’album d’esordio che uscirà in autunno, già anticipato dai singoli “L’ultimo piano” e “Come volevi essere”.
Ma attenzione, è aperto il bando per la nuova edizione del Rock Contest, iscriviti subito!