ALL BEAUTY MUST DIE

Shoegaze e elettronica sofisticata ed accessibile  per questo duo da Cosenza.

AMARCORD

L’indie-rock e il pop elettronico internazionale al servizio della tradizione del cantautorato in italiano. Fiorentini.

BOSCO

Dalle periferie di Roma, uniscono suoni sintetici e canzoni da cantautore in italiano, il risultato è un pop adulto e sognante.

CHARO GALURA

Cantautrice e performer fiorentina. In questo progetto solista crea un’atmosfera onirica di chiara derivazione bluesy, sperimentando con la sua sola voce.

COSMIC BLOOM

Da Pordenone, un viaggio nel tempo, una band, teatro, poesia, spiritualità, strumenti indiani e tamburi ipnotici, happening unici e line up mutevoli per un folk/acustico con sfondi psichedelici in italiano, inglese e francese.

DOMOVOI

Duo romano che guarda allo stoner, agli anni ’90, al blues. I brani, in italiano, sono brevi e diretti, dinamica e ritmo governano i riff di una slide guitar distorta che si muove su ritmiche serrate di basso e batteria.

HESSA

Rock’n’roll/darkwave/hardcore energico e contemporaneo da Firenze/Pistoia.

I CIELI DI TURNER

3 ragazzi ventenni della zona di Perugia, nel 2014 registrano il loro primo EP “Adele” che unisce folk, shoegaze e accenni psichedelici, in italiano.

IMURI

Da Teramo, trame blueseggianti sono il pattern primario per ritmiche ossessive e chitarre acide, testi in italiano.

IL PUNTO

Cosimo Mazzoni, 21 pratese punta alla testa e al cuore attraverso delicati acquarelli folk in italiano.

KAYSEREN

Power trio alternative rock/stoner cantato in italiano, assieme dal 2013 e originari della provincia di Rimini.

LILIA

Da Pescara, tappeti di voci che diventano veri e propri strumenti utilizzando loop creati in tempo reale, trame di suoni elettronici, piccole tastiere e percussioni generate da drum-machine.

LOMOGRAFICI

Da Matera, tra chitarre e incursioni elettroniche composizioni pop sulla scia della nuova canzone in italiano.

MANGROOVIE

Giovanissimi fiorentini mescolano rock, new wave, funk, musica elettronica. Cantano in inglese.

MAYA GALATTICI

Band di Treviso dagli accenti psichedelici “cosmici” e visionari. Il loro sound è caratterizzato dall’uso di strumenti vintage e analogici, intrecci vocali e tappeti elettronici.

MERIGOLD

Duo indie folk da Roma. Luca Frasca e Caterina Magliozzi uniscono basso e voce a sonorità elettroniche, loops vocali e campioni per brani dall’appeal “pop” in inglese.

MIWOOK

Giovanissimi bresciani, si cimentano con algide e oscure composizioni elettroniche rivestite da compatti muri sonori chitarristici.

MONOLOGUE

Duo da Grosseto, urgenza espressiva, una chitarra folk, un pianoforte, tappeti saturi di organi e synth, tra il folk più immediato e l’elettropop più moderno.

MULAI

Da una parola indonesiana che significa “inizio”, è un duo bresciano dedito alla elettronica più contemporanea e sofisticata.

POP JAMES

Da Novara, ritmiche afrobeat e caraibiche, echi dub, chill-out e glam rock al servizio di brani pop ballabili in inglese.

POSTCARD FROM YOUNG ANNE

Quattro giovani senesi passati dall’indie folk ad un suono elettro acustico di chiara matrice dream pop, cantano in inglese.

REDTREE GROOVE

Duo fiorentino formato da Martino Catalani, bassista, e Dylan Lorimer, chitarrista, cantante, producer e rapper italo americano. Si ispirano al suono contaminato di Gorillaz,  Fugees,  Groundation.

ROANOKE

Band fondata a Roma nella primavera del 2014, propone un indie-folk onirico e godibile guidato dalla voce di Ilaria.

STEFANO DI NUCCI

Da Campobasso, musicoterapeuta di professione scrive canzoni d’autore delicate, ironiche ed introspettive in italiano.

THE JACKSON POLLOCK

Duo bolognese votato al garage rock a bassa fedeltà di matrice anni ’80/’90, usano “strumenti senza nome, amplificati da residuati bellici valvolari, distorti da pedali autocostruiti e modificati” e registrano su nastro a 4 tracce.

TOSCANA SUD

Giovanissima e attiva crew hip hop formata da 6 giovanissimi mc’s della provincia Senese.

TUTTO ESPLODE AL RALLENTATORE

Da Rovigo, echi anni 60 e bordate di feedback, ritmi pop e tuoni di grancassa. Un pop urgente, accompagnato da reverberi di voci che cantano (in italiano) di ricordi, noia,  aspettative, semplicità.

ZONDINI ET LE MONOCHROME

Suggestioni cinematografiche e retromania, pop da camera in italiano e autoironia per questo gruppo che ruota attorno alla figura di Mark Zonda.