I vincitori dell’edizione 2024 del Rock Contest di Controradio nella line-up del Fans Out Festival. Nel comune di Vaglio Serra (Asti) un’esplosione di suoni e culture provenienti da ogni angolo del mondo, con un programma dal respiro internazionale che spazierà dalla musica contemporanea alle sonorità tradizionali.
L’ottava edizione del Fans Out “Festival di paese”, in programma il 13 e 14 giugno 2025, trasformerà ancora una volta Vaglio Serra (AT), un affascinante borgo romano immerso nelle colline del Monferrato, in un palcoscenico internazionale dedicato alla musica e alla cultura. Questo piccolo angolo di Piemonte, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 2014, ospiterà un evento che promette di unire tradizione e avanguardia, creando un ponte tra il passato e il presente.
Sotto il tema “Festival di Paese”, l’edizione 2025 del festival si preannuncia come un’esplosione di suoni e culture provenienti da ogni angolo del mondo, con una line-up internazionale che spazierà dalla musica contemporanea alle sonorità tradizionali. Queste ultime, da sempre parte integrante delle feste di paese, continueranno a far ballare generazioni di italiani e non, confermando l’anima autentica del festival.
Il Fans Out Festival è il luogo ideale per vivere l’emozione di esibizioni musicali di livello internazionale, il tutto in un’atmosfera intima e coinvolgente.
Per chi è alla ricerca di un’esperienza che unisca musica, cultura e paesaggi mozzafiato, il Fans Out Festival 2025 è un’opportunità da non perdere.
Tra le novità di quest’anno, il festival offrirà anche la possibilità di campeggiare, un’ottima soluzione per chi arriva da lontano e desidera vivere appieno l’esperienza immerso nella natura, tra musica, enogastronomia e le colline più “cool” del mondo.
Il programma del festival, suddiviso su più palchi, garantirà un’esperienza ancora più coinvolgente e unica, con ogni angolo del borgo che diventerà un piccolo mondo a sé.
Nella line-up dell’edizione i Lo-fi Le Fusa, vincitori dell’edizione 2024 del Rock Contest individuati grazie alla partnership tra Rock Contest e Fans Out (uno dei festival partner assieme a Artico Festival, Fans Out Festival, Musica Sulle Apuane, WØM Fest, Let’s Festival, Lars Rock Fest, Off Tune Festival). Dario, Martina, Gaia, Elise, Lorenzo, cinque musicisti provenienti da cinque diverse band (Malva, O:odal, Elise Duchemin, Addio Proust! e Aida) ed esordienti proprio sui palchi del Rock Contest con il loro vivido sound psych pop/rock sono in procinto di pubblicare il primo l’ep ed hanno appena annunciato una serie di date live.

Questo intanto il programma dell’edizione 2025 del Fans Out:
venerdì 13 Giugno
20:00 Mohammad Syfkhan (SYR) – prima volta in Italia
20:50 Tremours (USA)
21:40 Green Milk From the Orange Planet ( JPN)
22:20 Dummy (USA)
23:10 The Veldt (USA)
00:00 Tramhaus (NL)
01:00 Shelf Lives (UK)
sabato 14 Giugno
15:00 Filo Sottile – “Far finta di esserne fuori” – con Associazione Asti Pride e Jungla Urbana
16:30 Lo fi le fusa – Vincitori del Rock Contest 2024
18:00 14 4 98 – Vincitore Premio Buscaglione 2025
19:30 Ciansunier – musica popolare e liscio
21:30 Spirits of saturn (UK) – prima volta in Italia
22:20 Great Gable (AUS) – prima volta in Italia
23:20 Arsenal Mikebe (UG) – presentato da Nyege Nyege
00:15 De Shuurman (NL) – presentato da Nyege Nyege

I biglietti per l’evento saranno disponibili a partire dalle ore 12.00 del Giorno 16 Aprile 2025 su Dice
Per maggiori informazioni:
Instagram: https://www.instagram.com/fansoutfestival/
Facebook: https://www.facebook.com/fansoutfestival
Per prenotazioni e info campeggio: [email protected]
in collaborazione con Ebikepiemonte
Organizzato da:
Associazione Culturale Fans Out – Comune di Vaglio Serra – Proloco “La Bersicula” di Vaglio Serra
Con il Patrocinio di:
Regione Piemonte – Provincia di Asti – I Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato
Partner:
Associazione Asti Pride – Premio Buscaglione – Rock Contest – Sberdia live