Rock Contest: Live is better! Venerdì 4 novembre la quarta eliminatoria.
Sei nuove band dalla Lombardia, Puglia, Veneto, Trentino e Toscana.
Il Rock Contest prosegue con le eliminatorie tra un grande interesse del pubblico in presenza e online. Giungono alle semifinali anche il pop psichedelico Androgy̆nus (Grosseto/Roma) e la psichedelia acida di Wake Up In The Cosmos (Arezzo) che si aggiungono a Wicked Expectation, Ossa di Cane, Lonely Blue, D.O.A. – Death Of Autotune. La quarta serata di selezione, si terrà al Glue Alternative Concept Space (Viale Fanti 20, Firenze, apertura ore 21:00, inizio live ore 21:30, ingresso libero) con sei nuovi progetti dalla Lombardia, Puglia, Veneto, Trentino e Toscana; la world music elettronica evoluta dei Mundial (Lecce), l’avant jazz elettronico di Orthopédie (Firenze), l’indie pop cangiante di Calliope (Livorno), il cantautorato onirico di Dino Flange (Brescia), la forza tribale di Lamante (Vicenza), l’hard rock venato di stoner dei Cannibali Commestibili (Trento).
È possibile seguire tutte le serate in diretta video sui canali web di Rock Contest e Controradio (Facebook, Sito, Canale YouTube) dalle ore 21:30. Per partecipare alla votazione basterà andare sulla homepage del sito www.rockcontest.it durante l’orario di svolgimento della serata.
Scopri con foto, bio, brani e link tutti progetti in gara sulla pagina dedicata.
In palio 15.000 euro per registrazioni in studio, videoclip, promozione, tour e tutto quello che può favorire la crescita professionale dei progetti musicali in gara: 1° e 2° Premio Rock Contest, Premio FSE/Giovanisì, Premio Ernesto De Pascale, Premio Enrico Greppi “Erriquez” in ricordo del leader della Bandabardò, il Premio Publiacqua, Italia Music Export, il Premo Rockit Pro e, con l’iniziativa “Live is better”, la possibilità di suonare nei più importanti festival italiani. Inoltre, dalla collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Glocal Sound, un progetto ideato dai Circuiti Multidisciplinari di Piemonte, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, Veneto, Lazio e Puglia, nasce un’iniziativa dedicata ai musicisti e alle loro composizioni, senza limiti di genere o stile, in una generale ibridazione e commistione di forme. Tra i 30 partecipanti al Rock Contest, infatti, saranno scelti uno o più gruppi/solisti per un’esibizione al Reset Festival di Torino (Edizione 2023) e potranno essere selezionati per suonare in altri eventi musicali organizzati dal Circuito.
La 34a edizione del Rock Contest prosegue con l’ultima eliminatoria – e sei band a sera – al Glue Alternative Concept Space l’8 novembre. Grazie al voto del pubblico (online sul sito www.rockcontest.it) e della giuria specializzata sono 12 band/solisti che accederanno alle semifinali, in programma il 17 novembre al Glue e il 24 novembre al Combo. Le migliori 6 parteciperanno alla serata finale che si terrà sabato 3 dicembre al Viper Theatre. Ospite speciale sul palco della serata finale Emma Nolde, scoperta e lanciata proprio dal Rock Contest.
Tra i giurati già annunciati presenti alla Finale del Rock Contest Aimone Romizi dei Fast Animals and Slow Kids e gli scout di: Woodworm Label, Black Candy, Locusta Booking, GRS – General Recording Studio, Dischi Sotterranei, Picicca, Ferramenta Dischi, Pulp Dischi, Asian Fake, La Tempesta, OTR Live, RC Waves.
Il Rock Contest è organizzato da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Regione Toscana – Giovanisì/Fondo Sociale Europeo, Fondazione Sistema Toscana, il contributo di Regione Toscana, Comune di Firenze e Publiacqua, il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, sponsor B&C Speakers.
Sponsor tecnici: Audioglobe e Sam Recording Studio.
Tutte le informazioni, il regolamento completo e le band in gara sono su www.rockcontest.it.
Altri contatti: 055.73.999.46 (dal lunedì al venerdì ore 11.00-13.00 e 14.00-15.00)
E-mail [email protected].
Facebook: Rock Contest Controradio
Instagram: rockcontestcontroradio
Ufficio stampa per Rock Contest:
Big Time – [email protected]