Seconda ed ultima semifinale per la trentesima edizione del Rock Contest di Controradio. Appuntamento al Glue di Firenze venerdì 23 novembre alle 21.30 con ingresso libero votazione di pubblico e giuria. Sul palco Giunto di Cardano dalla Puglia, Gabriele Bernabò da Grosseto, BTK feat. Tyler da Empoli/Firenze, Vieri da Firenze, Bonsai Bonsai da Livorno e Gli occhi degli altri da Brescia
L’Opera di Amanda, Banana Joe e The Floating Ensemble hanno superato la prima semifinale, l’appuntamento per la seconda ed ultima semifinale è al Glue di Firenze venerdì 23 novembre alle 21.30 con ingresso libero votazione di pubblico e giuria.
Sul palco:
GIUNTO DI CARDANO Echi distorti e muri di delay segnano la fusione dei vari generi che ne contaminano la produzione: dall’alternative rock al post-punk, dalla new-wave al rock psichedelico e sperimentale. Cantano in italiano, hanno una intensa attività live, provengono da Foggia.
GABRIELE BERNABO’ Grossetano, inizia con il violino all’età di 7 anni, in seguito con il duo Monologue raggiunge ottimi risultati e riconoscimenti. Oggi Gabriele Bernabo’ propone atmosfere sintetiche e cantati in italiano, si esibisce con l’ausilio di computer, synth e strumenti reali accompagnato dal batterista Davide Sorresina.
BONSAI BONSAI Quintetto livornese che raggiunge forma stabile nel 2015. Il sound della band innesta psichedelia ed elettronica, tempi dilatati e ritmi serrati. Cantano in inglese, nei live curano anche la dimensione visuale.
BYK feat TYLER Il gruppo è stato formato da B.T.K., produttore di musica hip hop, trap ed elettronica e da Tyler, voce (15 e 18 anni). Attivi da 2 anni nella zona di Empoli, hanno già diversi brani pubblicati su Youtube e Spotify.
VIERI Fiorentino ma con origini sarde e francesi, polistrumentista, già nel nucleo originale degli /handlogic, nel 2018 inizia a lavorare al suo primo progetto solista unendo l’urgenza espressiva cantautoriale alla passione per il jazz e l’elettronica. Canzoni ibride, intime e minimali dove l’introspezione delle parole in italiano incontra la sperimentazione del pop internazionale.
GLI OCCHI DEGLI ALTRI Sono punti di vista diversi, sono quello che accade quando questi si scontrano e il risultato non è mai come lo avevi previsto. Un racconto che inizia dalle delusioni della vita di provincia, passa per l’esperienza in una metropoli inglese, affronta le difficoltà e ripartire seguendo l’istinto, con una visione trasformata della realtà. Provengono da Lecco, si muovono sui territori del indie-pop e alternative-rock con un occhio attento alla melodia, in italiano.
Il GLUE -ALTERNATIVE CONCEPT SPACE- si trova in Viale Manfredo Fanti 20, Firenze
Vi aspettiamo il primo dicembre la finalissima del 30° Rock Contest all’Auditorium Flog. Con Max Collini e Daniele Carretti rivive la storia degli Offlaga Disco Pax. Sul palco insieme a loro Brunori, Tre Allegri Ragazzi Morti, Colapesce, Bologna Violenta, Alessandro Baronciani e Thomas Koppen di Tante Anna. Tra i giurati Divi e Dragogna de I Ministri e Maria Antonietta