STASERA!!! 3a eliminatoria al Combo Firenze. Sul palco The Manitoba (Firenze), Jun (Padova), Aftersalsa (Monza/Brianza), Le Hen (Bologna), Plateaux (Milano), Woes (Livorno). L’ingresso è gratuito, votazione di pubblico e giuria, si apre alle 21:30!!!
Dopo il passaggio in semifinale di Light Whales, Handshake, Nu. e Sinedades prosegue la rassegna: è la volta della terza eliminatoria, che vedrà le band in concerto sempre sul palco del COMBO SOCIAL CLUB di Firenze, in via Mannelli 2.
Il pubblico e la giuria specializzata decreteranno le prossime band (2 per serata) che avranno accesso alla fase semifinale al Glue Alternative Concept Space.
L’ingresso è gratuito e i concerti avranno inizio alle 21:30!
Scopriamo le 6 band in gara:
AFTERSALSA
Ventenni, assiema da circa un anno, provengono dalla provincia di Monza/Brianza e traggono ispirazione dalle suggestioni synth-wave declinandole secondo i canoni dell’alt-pop. Hanno già all’attivo tre singoli Vixion, Tispario e l’appena uscito Chances che hanno portato la band a calcare i più importanti palchi di Milano e dintorni. Cantano in inglese.
JUN
Alessandro Lucatello, in arte Jun, nasce in provincia di Padova nel 1984. All’attivo un EP (2014) e due album “Strategie Oblique” (2015) e Junphonia (2016) improntati ad una psichedelia elettroacustica moderna e visionaria in italiano. Tutti i lavori sono stati scritti, suonati, registrati, prodotti, mixati e masterizzati da Alessandro nel suo home studio.
LE HEN
Le Hen sono una band nata nel 2014 dall’incontro di Chiara Lorenzini, Rita Felicetti e Carlotta Chiodi. Debuttano a marzo del 2016 e stanno lavorando al primo album previsto per il 2017. Tra punk, disco, rock e pop un genere schizofrenico con testi che si ispirano a film, articoli di giornale, sogni, malesseri stagionali.
MANITOBA
THE MANITOBA (MNTB) è un progetto nato due anni fa, da Filippo Santini (già Blue Popsicle e Cento) e Giorgia Rossi Monti, giovane cantante/songwriter dell’underground italiano. Assiele a Samuele Cangi, giovane produttore, hanno inserito sulle canzoni batteria, basso ed elementi di musica elettronica. Con all’attivo un ep ottimamente accolto sono già in tour in tutta Italia. Elettronica, garage e dream-pop danzano insieme tra la cultura italiana e la tradizione rock britannica, come se i Last Shadow Puppets cantassero Lucio Battisti.
PLATEAUX
Trio di trentenni milanesi dediti dediti ad una personale visione della Musica Cosmica Americana (quella confluenza tra folk-rock, country e psichedelia immaginata da Gram Parsons sul finire degli anni ’60). Armonie vocali, chitarre solari e luminose, lunghe sezioni strumentali, melodia pop. Plateaux è un nome europeo che evoca paesaggi americani, selvaggi, incontaminati, pericolosi come i deserti e maestosi come le formazioni rocciose.
WOES
Woes è un progetto musicale sperimentale che nasce dall’esigenza di unire ambienti di musica elettronica e strumentale alla ricerca di una nuova visione sonora che includa elementi eterogenei. Serendipity e Pinwheels sono i titoli dei due ep completamente autoprodotti dal duo livornese.